I nuovi GRAELION AF/COMBI consegnati a Roma al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

-

graelion graelion88 af/combi vvf vigili del fuoco cnvvf consegna prototipi emergenza & soccorso

TEKNE S.p.A.

Sono stati consegnati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso le Scuole Centrali Antincendio di Roma, i nuovi GRAELION AF/COMBI "All terrain" e "Rural", progettati e realizzati in Italia da TEKNE.

Frutto di una proficua collaborazione durante le fasi progettuali tra TEKNE e il Corpo, i prototipi consegnati e la conseguente serie di veicoli sono per questo rispondenti in modo preciso e puntuale alle esigenze operative dei futuri utilizzatori.
GRAELION 88 e GRAELION 85, 4x4 in versione doppia cabina con 5 posti omologati, progettati e prodotti nell'azienda abruzzese TEKNE, si sono dimostrati il telaio perfetto per dare vita, con allestimento opportuno, al nuovo AF/COMBI, che è un automezzo antincendio di medio soccorso a 4 ruote motrici in grado di raggiungere zone impervie, inondate e anche innevate.

Dopo il collaudo e la consegna dei prototipi, si procede ora ad un periodo di rodaggio da parte del Corpo, successivamente nelle officine dell'azienda ortonese si passerà alla realizzazione della flotta che sarà certamente costituita da 50 ALL TERRAIN e 50 RURAL ma potrebbe arrivare a diverse centinaia a seguito di attivazione delle opzioni sul contratto.
La distribuzione sarà uniforme sull'intero territorio nazionale.

La news sul sito ufficiale dei vigili del fuoco italiani
https://www.vigilfuoco.it/media/notizie/consegnati-nuovi-mezzi-ai-vigili-del-fuoco

 

 


Ultimo aggiornamento: